Pere allo zenzero - 1,62

Proprietà
Privo di zenzero è un dessert eccellente per lubrificare l'intestino (stipsi). Influisce sulla secchezza delle narici e della gola, senza diminuire troppo l'energia digestiva.
Con lo zenzero è un dessert bilanciato e ottimo per smuovere la flemma del polmone e dell'intestino.
Chi ha buona digestione può evitare sia lo zenzero che il kuzu (ma sono così buoni!).
(Calvo Soler)
RICETTA per 4 persone. Preparazione: 5 min. Cottura: 25 min.

Ingredienti
-1 kg di pere
-1 cucchiaio da minestra di kuzu
-3 cucchiai da minestra di melassa di riso o mais
-1 pizzico di sale marino
-succo di zenzero q.b.
-succo di mela biologico q.b.

Preparazione
Far cuocere le pere con poca acqua e il sale. Nell'acqua di cottura aggiungere 1 cucchiaio di kuzu preventivamente sciolto in poco succo freddo (o acqua). Lasciar bollire finchè il liquido sarà diventato trasparente e denso. Non fare grumi, mescolare continuamente. Aggiungere il succo di zenzero e addolcire con la melassa. Disporre le pere su un piatto da portata (o coppette) e glassare con questa salsa.

Nota
La ricetta così come l'ho trovata non è molto chiara, forse per errori di stampa o di traduzione. Io mi sono arrangiata come ho creduto meglio fare. Sono squisite!
20/3/11


Vedi i libri di riferimento

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy

Qual è il tuo pensiero su questo argomento? Mi piacerebbe conoscerlo...