Riso con cavolo rapa e taccole - 19,112

RICETTA per 1 persona

Ingredienti
1 cavolo rapa
200 g di taccole
2 cm di radice di zenzero
50 g di riso basmati
1 c. di olio di girasole
250 ml di brodo vegetale
1 c. di semi di coriandolo
1/2 mazzetto di origano

Preparazione
Pelare il cavolo rapa e tagliarlo a dadini. Lavare e mondare le taccole, tagliarle obliquamente. Pelare e tritare lo zenzero.
Lavare il riso, scolarlo bene e tostarlo nell'olio caldo mescolando continuamente.
Aggiungere il cavolo rapa, aggiungere il brodo, insaporire con le spezie, far cuocere per 15 min., il riso deve essere al dente. Aggiungere le taccole solo negli ultimi 5 min. di cottura.
Lavare l'origano, staccarne le foglie e distribuirle sopra il riso alle verdure.

Note
Io credo che cavolo rapa sia sinonimo di sedano rapa e viceversa, ma non ne sono sicura. Era la prima volta che mangiavo il cavolo rapa, non so nemmeno se l'ho preparato come si deve, comunque l'ho mangiato e non sono morta... Buono.
6/5/12

Aggiornamento del 30/10/12
No: cavolo rapa e sedano rapa sono 2 cose diverse... e io ho mangiato il SEDANO RAPA (il cavolo rapa non so nemmeno come è fatto... per ora...).

Elisabeth Veit
Dimagrire con L' Ayurveda

Vedi altri libri di riferimento

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy

Qual è il tuo pensiero su questo argomento? Mi piacerebbe conoscerlo...