Carote e patate al vapore con spinaci - 27,81

RICETTA per 2 persone

Ingredienti
-4 patate medie
-3 carote medie
-2 cipollotti freschi
-2 manciate di spinaci
3 C. di olio di semi di girasole
-sale aromatizzato alle erbe
1 pizzico di pepe bianco
1 pizzico di noce moscata grattugiata al momento


Preparazione
Lavare, pelare e tagliare a dadini le patate.
Spazzolare le carote sotto l'acqua corrente (se sono bio, ovviamente) e tagliarle a dadini. Cuocere a vapore tutti i dadini (da 5 a 10 min. di tempo)
Intanto pulire e affettare finemente i cipollotti.
Lavare gli spinaci e asciugarli bene.
Scaldare l'olio in una padella e far rosolare i cipollotti, poi unire gli spinaci e stufarli per 6-8 min.
Aggiungere carote e patate già "vaporate" e rosolare il tutto per qualche min.
Condire con il sale aromatizzato, il pepe e la noce moscata.

Note
Mangiare così la verdura e i vegetali è un vero piacere.
Ho fatto il mio sale alle erbe, con quello che ho in casa: basilico, prezzemolo, origano, maggiorana.
Non ho pepe bianco perciò metto il nero.
5.5.13

Sabine Wacker
Vedi i libri di riferimento

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy

Qual è il tuo pensiero su questo argomento? Mi piacerebbe conoscerlo...