Cloridrato di alluminio

Sembra che ci sia correlazione tra alluminio e cancro al seno.
I deodoranti  e gli anti-traspiranti sono pieni di alluminio. Di solito vengono posti sulla pelle delle ascelle dopo la depilazione, che di per sè crea microincisioni favorenti l'ingresso dell'alluminio sotto cute. (Burbello)

Ci sono dei prodotti esenti da alluminio ma costano molto.
Sù, cerchiamoli.

Vedi i libri di riferimento

4 commenti:

  1. Suggerisco, in alternativa ai deodoranti comuni, l'allume di potassio. Lo uso da molto tempo, non blocca la sudorazione ma elimina il cattivo odore ( essendo un sale neutralizza i batteri ), è un prodotto naturale, costa davvero poco ( dai 5 agli 11 euro ) e dura anni. Si trova facilmente nelle erboristerie o nei negozi di prodotti biologici.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  2. Grazie, Mr. Loto! Una buona informazione davvero.

    RispondiElimina
  3. Tra allume e alluminio ci sarà un collegamento? Ho letto da qualche parte che anche nell'allume di potassio e ammonio c'è alluminio..

    RispondiElimina
  4. Si. L'allume di potassio (allume di rocca) contiene alluminio. Non so se Burbello metta in guardia soltanto sul CLORIDRATO di alluminio o su tutti i composti dell'alluminio (in questo caso non va bene neanche l'allume di potassio). Se potrò incontrarlo di persona glielo chiederò. Intanto continuo a cercare e a chiedere.

    RispondiElimina

Info sulla Privacy

Qual è il tuo pensiero su questo argomento? Mi piacerebbe conoscerlo...