Il Primo Menu

Volevo fare un post su: Il Primo Cavaliere, quel film con Connery e Gere...
Invece mi è uscito questo...!
Dunque:

Ho deciso di mangiare regolarmente (il più possibile...) soprattutto al lavoro, compatibilmente con gli orari, perciò ho scelto delle ricette facili che non richiedessero cottura.
Poichè Perez Calvo (vedi il libro) vuole tutto cotto (anche solo scottato ma non crudo e freddo, e ne ha motivo...) mi sono buttata sulla cucina ayurvedica.
Ogni giorno parto per il lavoro con la mia borsa contenente:
  1. un thermos di decotto del giorno
  2. un antipasto (così lo chiama Elisabeth Veit, vedi il libro) di frutta speziata
  3. un pasto con proteine
Quest'ultimo purtroppo si limita a uova, fiocchi di latte, yogurt, tonno e carne in scatola. Beninteso: le ricette ci sono ma non le posso fare al lavoro; sia quindi chiaro che uova, e scatolame li ho aggiunti io.

A questo Menu1 ne seguirà sicuramente un altro e forse più.

Mangiare l'antipasto alle 10 e poi il pasto alle 13.00 circa, mi permette di arrivare a casa senza rischiare la crisi pancreatica per poi abbuffarmi.

L'indice della settimana mi risulta estremamente utile: ogni sera ho già la traccia da seguire per preparare la borsa dell'indomani. Ho stilato anche  la lista degli ingredienti così quando faccio la spesa non vado a casaccio e non dimentico nulla.
Sì: in generale  (macrobiotica e altro) mi sono resa conto di comperare tanta roba che poi marcisce o scade.
E perchè?
Perchè quando ho un ingrediente particolare non trovo la ricetta, e quando voglio fare una ricetta mi accorgo che mi manca un ingrediente importante.

Diventa quindi indispensabile pianificare.
Il lavoro di indicizzazione è lungo e noioso però poi ne avrò un ritorno in termini tempo ed equilibrio.

Mi sono organizzata stampando i post e infilandoli nelle plastiche di un quaderno ad anelli secondo l'ordine dell'indice, così non perdo tempo a cercarli sul libro. La stampa l'ho fatta in modo da avere 2 post per pagina in orizzontale (2 colonne insomma) così da avere il formato A5.

Ed ecco qui l'INDICE E INGREDIENTI DI MENU LAVORO1

Elisabeth Veit
Dimagrire con L' Ayurveda

Vedi altri libri di riferimento

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy

Qual è il tuo pensiero su questo argomento? Mi piacerebbe conoscerlo...