Miglio Hard! - i,13

Hard o osèe, fate voi.

La ricetta mi viene da una collega di lavoro e io l'ho denominata così perchè... beh, il miglio è un dimagrante (Perez Calvo) e aggiungerlo al cacao e al malto per farne un dessert è ... il massimo dell'audacia!
In realtà la combinazione risulta poco calorica e anche poco proteica.

RICETTA per 2 persone.
Ingredienti
-250 g di miglio
-200 g di malto di grano
-4 C. di cacao amaro in polvere
-1 C. di olio di mais
-60 ml di latte di riso
-sale
-5g di cocco in scaglie

Preparazione
Lavare bene il miglio. Tostarlo!
Coprirlo con acqua pari a 2 volte e mezzo il suo volume. Aggiungere un pizzico di sale e l'olio. Farlo cuocere a fuoco basso usando una piastra rompifiamma per circa 50 min. Mescolare di tanto in tanto.
Quando è cotto, deve essere gonfio e morbido, toglierlo dal fuoco e frullarlo con un frullatore a immersione.
Aggiungere il cacao e il malto e frullarlo ancora. Aggiungere il latte di riso finchè  risulta cremoso secondo i propri gusti.
Coprire con il cocco, far intiepidire a temperatura ambiente e poi metterlo in frigo dove si solidificherà. Deve stare almeno 2 ore di frigo prima di servirlo.
Slurp!

Note
1.3.12
Il miglio è veramente squisito se viene prima tostato.
Io avevo malto di orzo e ho dovuto metterne di più, forse il malto di grano è più dolce?

Vedi i libri di riferimento

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy

Qual è il tuo pensiero su questo argomento? Mi piacerebbe conoscerlo...