Guacamole - 2,46


Note
Io ho usato il coriandolo in semi, non avendo quello fresco, ma è venuto squisito lo stesso!
E l'ho spalmata sul mio pane fatto in casa con la pasta madre...! (La foto però l'ho fatta con gallette di riso).
Non so come ho fatto a vivere finora senza aver conosciuto il guacamole, slurp!

RICETTA per 4 persone.

Ingredienti
2 avocado
1 grosso pomodoro maturo
1 C. di cipolla tritata finemente
1 c. di peperoncino tritato
1 c. di coriandolo tritato
succo di 1 limone
1 spicchio di aglio tritato finemente (si può anche fare senza)
1 C. di olio di oliva (facoltativo)
1/2 c. di sale
pepe nero
Preparazione
Sbucciare e tagliare a dadini gli avocado poi, in un piatto piano, schiacciarli con una forchetta fino ad ottenere una crema. Versarla in un coccio e irrorarla con il succo di limone, così non scurisce.
Sbucciare e tagliare a pezzetti il pomodoro. Tritare molto la cipolla, il peperoncino, il coriandolo e l'aglio.
Ora versare tutto nel coccio, mescolare e aggiustare di sale e pepe.

Indicazioni
19/5/2012
Etnica, rapida. E' una specialità messicana utilizzata per farcire le tortillas.
Ottima spalmata su fette di pane un po' tostate. Si può accompagnare con una insalata di lattuga.

Vedi i libri di riferimento

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy

Qual è il tuo pensiero su questo argomento? Mi piacerebbe conoscerlo...